La classifica dei libri per guadagnare online che ti cambiano la vita
Sei alla ricerca di libri per imprenditori digitali?
Come giovane imprenditore su Instagram mi capita spesso di acquistare nuovi libri per migliorare e ampliare il mio business e dico la verità: non sempre valgono la pena. Nel corso degli anni mi sono imbattuto in eccellenti manuali per avere successo online ma anche in volumi con poche idee, che mi hanno fatto pentire dell’acquisto.
Per aiutarti nella scelta del titolo, ecco quelli che considero i 5 migliori libri per imprenditori su Instagram e per far decollare il tuo business online.
1. Pensa e arricchisci te stesso: il libro per imprenditori di ogni età
Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill è uno dei libri più venduti di tutti i tempi e basta leggerlo per capirne il motivo. Il suo autore è stato uno dei primi scrittori e saggisti ad avere inaugurato il filone letterario del successo personale. “E lo consigli come libro per giovani imprenditori?” Assolutamente sì.
Al centro della tesi di Hill c’è l’idea che la ricchezza sia il frutto della consapevolezza. Solo chi crede intimamente in se stesso e nel valore delle proprie idee può raggiungere il successo. Gli altri si faranno scoraggiare dal giudizio altrui e si arrenderanno agli inevitabili ostacoli che ogni percorso comporta.
Come sottolinea Hill, alcune delle personalità più ricche della storia hanno avuto successo proprio dopo essersi rialzati da un grosso fallimento. La ricchezza di cui parla Hill non è solo quella materiale. A suo parere, esiste sempre una connessione profonda tra i nostri pensieri inconsci e ciò che si manifesta concretamente nella nostra vita. Se abbiamo una certa idea di noi stessi è probabile che la nostra realtà finisca con l’assecondarla e rifletterla.
Non a caso, la ricchezza secondo Hill risiede in doti più importanti del semplice capitale. Per esempio, la perseveranza e la capacità di connettersi con l’infinito, come un ricevitore che ascolta le frequenze e si sintonizza con quelle giuste, realizzandole nel concreto. Nella sua filosofia, credere fermamente in qualcosa ed esserne convinti a livello profondo è ciò che ti dà la costanza per permetterne la riuscita.
La citazione: “Ciò che la mente può concepire e credere, può realizzarlo”.
4 ore alla settimana: il manuale per imprenditori digitali
4 ore alla settimana di Timothy Ferriss ha per me un certo valore personale. È il libro per imprenditori digitali che mi ha convinto a iniziare il mio business su Instagram. Tim Ferriss, a soli 23 anni, ha fondato un’azienda online di integratori alimentari, che ha poi venduto per una cifra notevole. Sei anni più tardi la sua fama è esplosa grazie a questo best-seller che parla di questioni molto attuali come business online, telelavoro, personal brand e self-marketing. Suonano familiari?
Le 22 leggi immutabili del marketing: la Bibbia per avere sccesso
Le 22 leggi immutabili del marketing di Al Ries e Jack Trout è un classico per chiunque si occupi di comunicazione. Ciascuno degli autori è una celebrità del settore. Ries è stato inserito anche nella Marketing Hall Of Fame e insieme a Trout hanno fondato la teoria del Posizionamento alla base del marketing moderno. Non c’è dubbio che il loro bestseller sia anche uno dei migliori libri per gli imprenditori digitali.
L’autostrada per la ricchezza: il manuale del business online
Il quarto libro per imprenditori online che ti consiglio di leggere subito è Autostrada per la ricchezza di MJ De Marco. Perché è così importante? Perché ti permette di valutare bene a monte in quale tipo di business vuoi impegnarti. L’autore è un multimilionario che è andato in pensione a trent’anni e continua a guadagnare grazie alla sua strategia. In cosa consiste?
La psicologia dei soldi: il libro per imprenditori digitali e non
Pubblicato nel 2021, La psicologia dei soldi è un titolo che consiglio a tutti. Morgan Housel è un esperto di storia e finanza comportamentale. Il suo bestseller insegna a capire quali valori sono realmente alla base di investimenti e risparmi e in che modo ci rapportiamo al denaro.
Quattro strategie per trovare lavoro con Instagram e guadagnare grazie ai social Si può trovare lavoro su Instagram? Certo che sì. I recruiter che cercano
La migliore strategia social per ripartire su Instagram con il piede giusto Vuoi ripartire su Instagram dopo una pausa dai social? Ricominciare sui social a
Come creare post in collaborazione su Instagram che attirano i follower Vuoi rendere il tuo profilo IG più visibile e accattivante? Creare post condivisi su
Come ottenere engagement su Instagram e far volare il profilo alle stelle Vuoi aumentare l’engagement su Instagram del tuo profilo? La buona notizia è che
Quattro strategie per trovare lavoro con Instagram e guadagnare grazie ai social Si può trovare lavoro su Instagram? Certo che sì. I recruiter che cercano
La migliore strategia social per ripartire su Instagram con il piede giusto Vuoi ripartire su Instagram dopo una pausa dai social? Ricominciare sui social a
Iscriviti alla newsletter
Tips, consigli e strategia sul mondo di Instagram e la Crescita Personale
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.